Prima di tutto decidi cosa vendere ....quale prodotto o servizio. Cosa offri tu che manca sul mercato? Se un prodotto piace a te non vuol dire che piacerà agli altri, assicurati che questo prodotto sia necessario ai futuri clienti e che renderà la loro vita più semplice.
Una volta che hai le idee chiare sul prodotto che vuoi vendere, devi farti conoscere. Come? Costruisci un sito web e posizionalo sui motori di ricerca.Il sito è il miglior investimento per promuovere la tua azienda.
Iscriviti ai social networks e cerca di essere più attivo possibile. Se utilizzati bene i social networks sono ottimi canali di vendita.Nei post parla di te, della tua storia, cosa ti ha spinto a creare questa attività. Ma sopratutto parla dei vantaggi del tuo prodotto, perchè e come sarà utile ai potenziali clienti.
Più che altro devi DIMOSTRARE quanto sei bravo, e perchè devono comprare il tuo prodotto invece che un altro.. Nel marketing questo è uno dei punti più importanti.
Crea contenuti interessanti, più sono interessanti e più saranno condivisi dai tuoi followers. L'obiettivo è di conquistare il pubblico e creare una maggiore brand awareness.
Costruisci un HVCO (High Value Content Offer) nella forma di video, webinar, comunicato stampa o altro che possa essere utile ai potenziali clienti. Tieni in mente i possibili problemi che i clienti hanno e che potrebbero essere risolti con il tuo prodotto o servizio.
Hello, dear friend! I am a teacher of English too. I live in Russia. I see you are from Sicily, Italy. Italian is a beautiful language.
ReplyDelete